L’Azienda Pubblica di Servizi alla Persona – Centro Residenziale Martelli – ha una struttura organizzativa centrale che opera con funzioni di indirizzo, gestione e controllo per tutte le strutture ed i servizi sia a gestione diretta che indiretta.
All’interno della struttura centrale operano i seguenti organi:
Il Consiglio di Amministrazione
Il Consiglio di Amministrazione è l’organo di indirizzo e di verifica dell’azione amministrativa e gestionale dell’Azienda, nominato dei Sindaci dei Comuni di Figline Valdarno e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano Sull’Arno. Definisce gli obiettivi e i programmi di attività e di sviluppo e verifica la rispondenza dei risultati dell’attività amministrativa e della gestione agli indirizzi impartiti.
Nel momento in cui è stato realizzato questa Carta dei Servizi il Consiglio di Amministrazione è così composto:
La Presidente: Gianna Magherini
E’ il legale rappresentante dell’Ente e con la sua opera assicura la vigilanza sul buon andamento e l’unità di indirizzo dell’Amministrazione. Funge da figura di raccordo fra il Consiglio di Amministrazione ed il Direttore ed acquisisce le determinazioni ed i pareri degli organi di valutazione e controllo strategico.
Il Direttore: Fabio Haag
Il Direttore è responsabile del raggiungimento degli obiettivi programmati dal Consiglio di Amministrazione e della realizzazione dei programmi e progetti attuativi e del loro risultato, nonché della gestione finanziaria, tecnica ed amministrativa dell’azienda, incluse le decisioni organizzative e di gestione del personale, ivi compresi i rapporti con gli organismi sindacali, con autonomi poteri di spesa e capacità di impegnare l’A.S.P. verso l’esterno.
Il Collegio dei Revisori
Il Collegio dei Revisori esercita la vigilanza sulla regolarità amministrativa e contabile della gestione dell’A.S.P. ed attesta la corrispondenza del rendiconto alle risultanze della gestione, redigendo apposita relazione che accompagna le proposte di delibera consiliare di approvazione del Bilancio Economico Preventivo ed il Bilancio Annuale di Esercizio.