“
R.A. (Residenza Assistita)
Per questo tipo di servizio l’Azienda non è convenzionata pertanto è possibile accedervi privatamente facendone domanda (che può essere ritirata presso la Segreteria dell’Azienda o scaricata dal nostro sito internet) e consegnata debitamente compilata e correlata del certificato medico direttamente all’Ufficio Amministrativo e Accettazione per l’inserimento nell’apposita lista di attesa. Hanno tuttavia la priorità e precedenza di accesso gli anziani residenti nei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano Sull'Arno.
C.D. (Centro Diurno)
Per questo tipo di servizio l’Azienda è convenzionata con l’Azienda Sanitaria di Firenze. Nel caso di prestazioni in regime di convenzione, l’accesso alle medesime avviene in seguito all’istruttoria effettuata dai servizi sociali competenti per territorio rispetto alla residenza dell’utente, che effettuano una valutazione globale del soggetto tramite la UVM (Unita di Valutazione Multidisciplinare) che ne valuta non solo le condizioni fisiche, ma anche il contesto sociale e le condizioni economiche.
Sulla base di questa valutazione l’interessato viene inserito in apposite liste di attesa unificate gestite a livello centrale dalle Amministrazioni Comunali e dall’Azienda Sanitaria; pertanto i tempi di attesa variano a seconda del numero di utenti inseriti in lista e della velocità di scorrimento della stessa.
R.S.A. (Residenza Assistenziale Sanitaria)
Per questo tipo di servizio l’Azienda è convenzionata e accreditata con la ASL 10 di Firenze. E’ tuttavia previsto, nel caso in cui non sia garantito l’ingresso convenzionale, la possibilità di accedere alla struttura in forma privata.
Nel caso di prestazioni in regime convenzionale, l’accesso alle medesime avviene in seguito all’istruttoria effettuata dai servizi sociali competenti per territorio rispetto alla residenza dell’utente, che effettuano una
valutazione globale del soggetto tramite la UVM (Unita di Valutazione Multidisciplinare)
che ne valuta non solo le condizioni fisiche, ma anche il contesto sociale e le condizioni economiche.
Una volta accertata, da parte dell’UVM, la sussistenza delle condizioni e i requisiti per l’accesso in struttura protetta, l’interessato o i suoi familiari prendono accordi con la struttura compilando apposita domanda con la quale si accede alla graduatoria interna per l’inserimento in struttura; pertanto
i tempi di attesa variano a seconda del numero di utenti inseriti in lista e della velocità di scorrimento della stessa.
Nel caso, invece, di prestazioni in regime totalmente privatistico, è possibile accedervi facendone domanda (che può essere ritirata presso la Segreteria dell’Azienda o scaricata dal nostro sito internet www.aspmartelli.it) e consegnata debitamente compilata e correlata del certificato medico
direttamente all’Ufficio Amministrativo e Accettazione per l’inserimento nell’apposita lista di attesa degli ospiti non autosufficienti privati.
Hanno tuttavia la priorità e precedenza di accesso gli anziani residenti nei Comuni di Figline e Incisa Valdarno, Reggello e Rignano Sull’Arno.
Centro Diurno
Per questo tipo di servizio l’Azienda è convenzionata e accreditata con l’Azienda Sanitaria di Firenze.
Nel caso di prestazioni in regime di convenzione, l’accesso alle medesime avviene in seguito all’istruttoria effettuata dai servizi sociali competenti per territorio rispetto alla residenza dell’utente, che effettuano una valutazione globale del soggetto tramite la UVM (Unita di Valutazione Multidisciplinare) che ne valuta non solo le condizioni fisiche, ma anche il contesto sociale e le condizioni economiche. Sulla base di questa valutazione l’interessato viene inserito in apposite liste di attesa unificate gestite a livello centrale dalle Amministrazioni Comunali e dall’Azienda Sanitaria; pertanto i tempi di attesa variano a seconda del numero di utenti inseriti in lista e della velocità di scorrimento della stessa.
”