Per ottimizzare la tua esperienza di navigazione questo sito utilizza cookies. Continuando la navigazione si autorizza l'uso dei cookies. Maggiori informazioni
Accetto

Presidente

ultimo aggiornamento 28/03/2022 11:23:30

Email: info@aspmartelli.it

Fax: +39 055 9152985

Indirizzo: Via della Resistenza, 99 - 50063 Figline e Incisa Valdarno

Telefono: +39 055 951372 - 055 951097


Il Presidente è il legale rappresentante dell’Azienda e la rappresenta in giudizio, previa autorizzazione del Consiglio di Amministrazione. Le funzione del Presidente  gli sono attribuite dalla legge, dai Regolamenti statali e regionali, dal presente Statuto e dai Regolamenti interni.
 
Il Presidente  viene eletto in seno al Consiglio di Amministrazione, fra i membri designati dal Comune dove l’Azienda ha la sua sede legale.
 
Quanto disposto dal 2° comma non viene applicato qualora il comune in  cui l’Azienda ha la sede legale decida di rinunciare alla nomina del Presidente.
 
In caso di assenza o impedimento temporaneo il Presidente viene sostituito nelle sue funzione dal Vice Presidente.
 
Il Presidente può essere riconfermato nella sua carica per un solo mandato.

 

Organizzazione


Il Presidente attualmente in Carica è MAGHERINI GIANNA 

- Decreto del Sindaco di Rignano sull'Arno n. 3/2022
- Deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 4/2022 


 

Mansioni


Il Presidente:
  1. Convoca e presiede il Consiglio di Amministrazione, determinando l’ordine del giorno degli argomenti da trattare in ciascuna adunanza; 
  2. Vigila sull’andamento dell’Ente;
  3. Sovrintende alla esecuzione delle determinazioni ed indirizzi del Consiglio di Amministrazione;
  4. Promuove e sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le Amministrazioni  Pubbliche, con gli operatori e soggetti privati, con le espressioni organizzative dell’utenza, con ogni Associazione od Organizzazione interessata al campo di attività nel quale opera l’Ente;
  5. Assume la rappresentanza dell’Ente;
  6. Assume, sotto la propria responsabilità, i provvedimenti di competenza del Consiglio di Amministrazione quando l’urgenza sia tale da non permetterne la tempestiva convocazione.       Tali provvedimenti dovranno essere sottoposti a ratifica del Consiglio di Amministrazione nella sua prima seduta utile;
  7. Partecipa, se richiesto, nella definizione di accordi, conferenze di programma e di servizi, istruttorie pubbliche ed altre iniziative aventi per oggetto le attività affidate all’Azienda;
  8. Sviluppa ogni utile iniziativa di collegamento con le amministrazioni pubbliche, con gli operatori privati, con le espressioni organizzative dell’utenza e del volontariato e con ogni altra organizzazione interessata al campo di attività dell’Ente;
  9. Prende, nei casi di urgenza, i provvedimenti che si rendano strettamente necessari e indispensabili salvo riferirne al Consiglio di Amministrazione  nella sua prima adunanza. In ogni caso, di tutti i provvedimenti adottati nell’ambito della sua competenza, il Presidente dà notizia al Consiglio di Amministrazione  nella sua prima seduta.
 
Le competenze del Presidente sopra-elencate vengono esercitate dal Vice Presidente in caso di sua assenza, malattia o impedimento.
 
 

Orari di apertura al pubblico

Riceve su appuntamento da prenotare in Segreteria ai seguenti numeri:
055 951372 - 055 951097 

 
Uffici subordinati
save age handling multiculturality in care invecchiamento attivo Qualità e benessere certificato Erasmus
Accessibilità - Privacy - Note legali - URP - 2024 - Powered by Sesamo